Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 13:00

Lutto nel giornalismo, è morto Stefano Busolin

macchina da scrivere

Fu tra i primi in Toscana a diventare professionista come giornalista inquadrato nella pubblica amministrazione. Era da poco in pensione



FIRENZE — E' morto all'età di 66 anni il giornalista e scrittore toscano Stefano Busolin: a dare la notizia è l'Associazione stampa toscana, che esprime cordoglio per bocca del suo presidente Sandro Bennucci e degli organismi dirigenti Ast insieme al Cdr e ai colleghi dell'Agenzia d'informazione della Giunta regionale della Toscana.

Busolin, da poco tempo in pensione, aveva lavorato per decenni proprio nell'Agenzia della Regione Toscana. Come ricorda l'Ast in una nota, era stato fra i primi giornalisti inquadrati nella pubblica amministrazione a ottenere il praticantato e a superare brillantemente l'esame da professionista.

Al giornalismo tuttavia Busolin accompagnava creatività poetica: aveva scritto libri ed era un apprezzato animatore culturale. Aveva collaborato anche con le pagine culturali de La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro