Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 19:05

Lo tsunami delle donne

In duemila in corteo nel centro di Firenze per la manifestazione indetta dalla rete 'Non una di meno' nel giorno della festa della donna



FIRENZE — Un giorno intero per riunirsi, parlare, confrontarsi. Poi il corteo. Lo avevano promesso, le donne, che sarebbe stato un fiume in piena. E così è stato: giovani, adulte e donne anziane insieme in marcia per un otto marzo impegnato. Striscioni, parrucche viola, boa e tamburi al posto delle mimose per rivendicare il ruolo della donna nella società contemporanea e ridare l'originario senso sociale alla festa.

La marcia è partita da piazza Santissima Annunziata, scelta per il concentramento iniziato al mattino ed è proseguita in via Cavour in direzione del centro. 

Nel serpentone, preceduto da un cordone di forze dell'ordine, presenti le donne provenienti da tutta la Toscana che hanno risposto all'appello della rete 'Non una di meno' che ha convocato lo sciopero a cui hanno aderito donne che lavorano in tutti i settori, dalla sanità ai trasporti alla scuola. Una protesta globale, organizzata in 50 paesi del mondo e, in Italia, in 80 città. I cortei in Toscana si sono svolti a Firenze e a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - DONNE IN PROTESTA A FIRENZE PER L'8 MARZO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno