Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità martedì 23 gennaio 2024 ore 14:30

Il liceo del made in Italy sbarca in Toscana

Aperte le iscrizioni. Dal prossimo anno scolastico indirizzi specifici saranno attivati in cinque scuole toscane, ecco dove



FIRENZE — Sono aperte da questa mattina, sulla piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione, le iscrizioni al nuovo liceo ad indirizzo Made in Italy che prenderà il via con l'anno scolastico 2024-2025.

Finora sul territorio nazionale ne sono stati approvati 92,  5 dei quali in Toscana, con indirizzi specifici che saranno attivati in altrettante scuole superiori: ad Arezzo (liceo statale Vittoria Colonna), San Giovanni Valdarno (licei Giovanni da San Giovanni), Firenze (Istituto Calamandrei), Grosseto (liceo statale Rosmini) e Prato (Istituto statale Cicognini - Rodari).

Il nuovo indirizzo di studi, la cui nascita è stata approvata con apposita legge a fine Dicembre, offrità un percorso formativo multidisciplinare che permetterà agli studenti di acquisire competenze specifiche nel campo della gestione d'impresa e dei processi produttivi e organizzativi. L'ampio ventaglio di sbocchi professionali abbraccia tutti i settori di eccellenza del Made in Italy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità