Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 05 febbraio 2024 ore 18:45

Da licenziati a assunti per sempre, lavoratori salvati dall'hotel

Il tavolo regionale
Al tavolo regionale, il quarto da sinistra è Valerio Fabiani

Sugli addetti ai servizi in appalto pendeva una provvedimento di licenziamento collettivo. E invece no: per tutti un contratto a tempo indeterminato



FIRENZE — Dalla procedura di licenziamento collettivo al contratto d'assunzione a tempo determinato: è la vicenda a lieto fine dei lavoratori addetti ai servizi in appalto dell'Hotel Albani di Firenze che ha deciso di cambiare le carte in tavola, internalizzando i servizi e assumendoli tutti quanti.

La svolta al tavolo regionale convocato venerdì scorso da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del governatore Eugeni Giani. E' lì che si è siglato l’accordo per l’assunzione a tempo indeterminato degli addetti, a seguito della re-internalizzazione degli stessi servizi decisa dalla proprietà dell’hotel, la società Egaf. 

"Un fatto in totale controtendenza, un precedente virtuoso che segna una possibile inversione di rotta rispetto a quella giungla degli appalti nella quale non di rado ci imbattiamo, anche nel turismo”, ha commentato Fabiani.

“Al tavolo - ha raccontato - abbiamo chiesto e ottenuto il ritiro della procedura di licenziamento collettivo, favorito la riapertura del confronto in sede sindacale e chiesto alla società di assumersi un chiaro impegno sociale a tutela dell’occupazione di tutti i lavoratori coinvolti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca