Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 08:26

Le mani della camorra sui finanziamenti Covid

Blitz per un'operazione di Polizia e Guarda di Finanza nelle province di Firenze, Prato, Salerno, Latina, Verona e Potenza. Arrestate 10 persone



FIRENZE — Perquisizioni e arresti all'alba di oggi da parte della polizia di Stato e della guardia di finanza di Firenze nel capoluogo toscano e nelle provincie di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza.

Sarebbero 10 gli arrestati e 13 gli indagati nell'ambito di un'operazione diretta dalla Direzione distrettuale Antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione nazionale Antimafia con la quale è stata bloccata "l'ascesa di un clan camorristico e finanziamenti Covid".

I reati ipotizzati a vario titolo sono associazione a delinquere con l'aggravante mafiosa finalizzata a ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi ed esplosivi, riciclaggio, indebita percezione di erogazioni pubbliche, violazione delle norme sull'immigrazione.

L'operazione sarà illustrata in una conferenza stampa convocata in procura a Firenze, tra i presenti il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, Francesco Messina, direttore della Dac, il direttore dello Sco Fausto Lamparelli e il comandante della Scico Alessandro Barbera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca