Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca domenica 20 agosto 2023 ore 14:45

Sventa furto dai vicini e fa beccare una baby ladra

L'inquilino ha sorpreso due donne intente ad armeggiare al portoncino sul pianerottolo. Ha chiamato la polizia e si è lanciato all'inseguimento



FIRENZE — Residente in un palazzo becca due donne pronte a svaligiare un appartamento, una delle due è minorenne. E' successo a Firenze dove l'uomo le ha notate trafficare al portoncino d'ingresso dei vicini. Ed è stata una conferma del sospetto che qualcosa non tornava: infatti, poco prima, aveva sentito suonare tutti i citofoni del condominio. Come ricostruito dalla polizia probabilmente le due avevano fatto trillare i campanelli per verificare in quale appartamento non ci fosse nessuno e per poter agire indisturbate.

E' bastato un istante e appena si sono rese conto che l'uomo le aveva scoperte sono scappate per le scale.  Il condomino ha chiamato il 112 lanciandosi all'inseguimento e raggiungendone una, in strada, mentre era già arrivata anche la polizia. Dagli accertamenti è emerso che la ragazza ha 16 anni. Nello zainetto che portava sulle spalle sono stati trovati cacciaviti, quindi arnesi da scasso, e calzini usati per non lasciare tracce.

Nei confronti della giovanissima è scattata una denuncia per tentato furto in concorso. Proseguono le indagini per individuare la sua complice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità