Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 16:49

Lavori sui binari, rivoluzione nei collegamenti con la costa

treni

Settembre porta cantieri sulle linee ferroviarie, con rimodulazione dell'offerta e bus sostitutivi sulla Firenze-Pistoia-Viareggio e sulla Lucca-Pisa



FIRENZE — Rimodulazione dell'offerta ferroviaria e bus sostitutivi per due mesi, da lunedì 4 Settembre a venerdì 27 Ottobre: la rivoluzione alle viste riguarda i collegamenti con la costa ovvero le linee Firenze-Pisa-Viareggio e Lucca-Pisa. A darne notizia è Rete ferroviaria italiana (Rfi) che spiega nel dettaglio cosa accadrà.

Da lunedì 4 Settembre sono programmati lavori per il rinnovo di circa 5 chilometri di binario tra Pescia e Montecarlo San Salvatore, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.

Durante i lavori, che prevedono un investimento di oltre 3 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 80 tecnici di Rfi (Gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di 2 treni cantiere e numerosi mezzi d’opera.

"Queste attività comporteranno una rimodulazione dell’offerta ferroviaria ed in alcuni casi la sostituzione dei servizi con autobus, sulle linee Firenze-Pistoia-Viareggio e Lucca-Pisa. Le attività di cantiere si svolgeranno nelle ore notturne per limitare al massimo i disagi", recita la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità