Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 05 aprile 2019 ore 09:55

Lauree facili agli agenti, ateneo privato nei guai

A finire nel mirino della Finanza la Link Campus University. Indagini partite dalle iscrizioni in massa di poliziotti. Tre indagati a Firenze



FIRENZE — Le tante iscrizioni di poliziotti fiorentini all'ateneo privato Link Campus University, hanno messo in guardia le Fiamme Gialle che in queste ore hanno effettuato perquisizioni, e risulterebbero indagate per falso e abuso d'ufficio tre persone a Firenze. L'ateneo privato romano è quello frequentato anche dal vicepremier Luigi di Maio.

L'improvvisa iscrizione di massa dei poliziotti ad una laurea triennale ha fatto partire le indagini. Secondo quanto riportato sulle pagine dei quotidiani locali, come avrebbe riferito un poliziotto, ad alcuni partecipanti della triennale sarebbe stata offerta l'opportunità di partecipare ad un altro corso, Human Security, così a prezzo stracciato, senza lezioni, senza esami e almeno per il primo anno sarebbero passati direttamente all'anno successivo. Le rette sarebbero state versate su un conto a San Marino, intestato ad una fondazione.

Per gli esami del corso di laurea della Link Campus University, due tutor sarebbero invece venuti a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno