Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 03 giugno 2023 ore 13:54

Ladro da incubo tra biciclette e ospedale

Appello della polizia per rintracciare i proprietari dei veicoli che sarebbero già stati pubblicati online. Indagini sui furti in ospedale



FIRENZE — Una lunga serie di diabolici furti e tutto porterebbe alla solita persona, un fiorentino di 37 anni arrestato dalla polizia di Firenze con l'accusa di avere sottratto svariate biciclette ed avere messo a segno diversi colpi all'interno dell'ospedale di Careggi.

L'uomo già agli arresti domiciliari, poiché accusato di reati contro il patrimonio, è finito al centro delle indagini della Polizia di Stato relative ad ulteriori furti messi a segno tra Sesto Fiorentino e l’ospedale di Careggi, nel periodo in cui il provvedimento del giudice era in esecuzione. La procura ha chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura con la custodia cautelare in carcere.

Gli agenti della giudiziaria di Sesto e Rifredi hanno lavorato in stretta collaborazione con i poliziotti in servizio al presidio ospedaliero più grande della Toscana. Si sono infatti ritrovati ad incrociare riscontri investigativi su almeno un paio di episodi completamenti eterogenei tra loro.

A Sesto Fiorentino gli investigatori ad Aprile, hanno identificato e denunciato il destinatario del provvedimento per il furto aggravato di una bicicletta, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Galvani. Nelle settimane successive la polizia, sospettando poi che quest’ultimo non fosse stato un episodio isolato è andata a fargli visita a casa dove ha scoperto e sequestrato nel garage altre 8 biciclette di sospetta provenienza furtiva e per le quali sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. Molte di queste sarebbero addirittura già state messe in vendita online su un noto sito web, con dettagliate descrizioni.

"Qualora le vittime, al momento ignote, non avessero ancora sporto denuncia, sono invitate a farlo presso un qualsiasi ufficio di polizia, mettendosi poi in contatto con il Commissariato di via Gramsci a Sesto Fiorentino" rende noto la questura di Firenze.

Il commissariato di Rifredi si è parallelamente interessato ad alcuni colpi avvenuti all’ospedale di Careggi, per lo più ai danni di pazienti o di loro familiari.

In particolare la scorsa settimana sarebbe sparito il portafogli ad una donna degente al pronto soccorso. Le indagini, supportate dalla videosorveglianza, hanno rapidamente portato ancora una volta alla stessa persona, successivamente rintracciata a Sesto Fiorentino.

Secondo quanto ricostruito, poco prima di essere fermato dagli agenti, avrebbe fatto incetta di sigarette e gratta e vinci, strisciando più volte le carte di credito della persona derubata in ospedale, con una spesa complessiva di quasi 300 euro.

L’indagato si sarebbe fatto ricoverare in più di un’occasione e per malori momentanei, proprio al pronto soccorso teatro di almeno tre furti simili, avvenuti tutti nelle ultime settimane. A tale proposito sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell’indagato in merito ai fatti.

L’uomo è stato rintracciato nei giorni scorsi nella sua abitazione e gli agenti di Sesto e Rifredi avrebbero recuperato altra sospetta refurtiva come un paio di computer, tre smartphone e un’altra biciletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità