Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 11:05

La Toscana celebra Cosimo I de' Medici

Scoperta nel cortile del palazzo del Pegaso la targa commemorativa a 450 anni dalla nomina di Cosimo I a Magnus Dux Etruriae



FIRENZE — Il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani ha scoperto la lapide che ricorda Cosimo I de' Medici nel cortile del palazzo del Pegaso. "Cosimo I de' Medici, fondatore della dinastia toscana, statista rinnovatore, optimus principes, nel V centenario della sua nascita. A 450 anni dalla nomina Magnus Dux Etruriae. Questo marmo si pose perpetuandone la memoria", questa la scritta che compare sulla lapide. 

"Chiudiamo l'anno - ha detto Giani - ricordando l'uomo che seppe sfoggiare manovre diplomatiche e militari tali da riunire tutta la regione". 

"Il 2020 segna i 50 anni della Toscana contemporanea, la nascita delle Regioni, l'elezione del nostro primo presidente del Consiglio regionale, Elio Gabbuggiani", ha poi aggiunto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità