Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 16:35

Il No del centrodestra nella città del premier

I consiglieri regionali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia uniti a Firenze per spiegare il perché del loro No al referendum



FIRENZE — Fronte comune contro la riforma della Costituzione e prove di unione nel centro destra toscano quando manca ormai una settimana al referendum costituzionale del 4 dicembre. Un No scandito in coro dai consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Lega Nord e  Forza Italia che hanno deciso di incontrare i cittadini e spiegare loro le ragioni di chi si oppone alla riforma della Carta. 

Per l'occasione è arrivata anche Deborah Bergamini, portavoce di Forza Italia e responsabile nazionale comunicazione del partito. Fra i presenti, i coordinatori di Forza Italia Stefano Mugnai e Marco Stella, insieme ai consiglieri comunali Jacopo Cellai e Mario Razzanelli, i coordinatori di Fdi, nazionale e cittadino, Giovanni Donzelli e Giovanni Gandolfo, il capogruppo a Palazzo Vecchio Francesco Torselli e i segretari regionale e provinciale della Lega Manuel Vescovi e Alessandro Scipioni, col consigliere regionale Jacopo Alberti.

"Mi sorprende il voto di persone e movimenti eletti col centrodestra e che hanno deciso di aderire al Sì: non mi pare un voto di coscienza, com'è stato detto, mi sembra un voto di incoscienza", ha detto Deborah Bergamini. "Se dovesse passare questa riforma della Costituzione, e fortunatamente non avverrà - ha poi aggiunto - il Senato, che rimane nonostante quello che racconta Renzi, sarebbe per sempre nelle mani del Pd, e questo non lo possiamo permettere".

Non un comizio tradizionale ma dei gazebo che, non molto affollati all'inizio, hanno progressivamente attratto chi si trovava a passare da piazza Strozzi, nel cuore del centro di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DEBORA BERGAMINI SU MANIFESTAZIONE PER ILO NO AL REFERENDUM - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità