Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 12:42
La meningite colpisce un bimbo di quattro anni
Grave il piccolo ricoverato in rianimazione al Meyer con infezione di tipo C. Frequenta un asilo di Cascina ed era vaccinato. Scatta la profilassi
FIRENZE — La diagnosi è stata confermata dal laboratorio di immunologia del Meyer di Firenze. La prognosi, per il momento, resta riservata e le sue condizioni appaiono gravi.
All'inizio il piccolo era stato ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa e poi, con l'aggravarsi della situazione, è stato trasferito in elisoccorso al Meyer. Dalla documentazione risulta che il bimbo era stato vaccinato nel 2013.
L’igiene e sanità pubblica dell’ASL Toscana nord ovest sta contattando tutti coloro che sono entrati in contatto con il bambino, che frequenta la scuola materna il “Panda” di Cascina, per effettuare la profilassi e i genitori che ieri pomeriggio, 16 dicembre, erano nella sala di aspetto della pediatra dottoressa Maria Frijia. La Asl informa anche che gli ambulatori di Galleria Gerace a Pisa, al primo piano, saranno aperti tutto il pomeriggio e domani mattina dalle 8.30 alle 12.30. Per informazioni è a disposizione il numero verde 800177744.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI