Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 11:21

La festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate

In piazza dell'Unità, nel cnetro di Firenze, la cerimonia dell'alzabandiera con la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti



FIRENZE — Il 4 novembre è il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La ricorrenza è stata celebrata con solennità con una cerimonia a cui hanno partecipato le massime cariche civili, militari e religiose.

"E' una ricorrenza che testimonia l’enorme e determinante contributo che i nostri militari hanno così generosamente offerto al percorso di costruzione di un Paese unito, coeso e sicuro - ha dichiarato il prefetto  di Firenze Alessio Giuffrida - Tanti sono i nostri connazionali impegnati in missioni a tutela della sicurezza e della pace, all’interno dei nostri confini e in scenari internazionali e anche in occasione delle calamità naturali. A loro, donne e uomini che con dignità, professionalità e coraggio onorano ogni giorno l’Italia, rivolgo un pensiero affettuoso e riconoscente. La vostra dedizione è motivo di orgoglio per il Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità