comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 12:18

La Curia dice no allo spettacolo gender per bimbi

Lo spettacolo Fa'fafine

La curia di Firenze ha inviato una lettera ai genitori e scuole invitandoli a non portate i bambini a vedere Fa'afafine, storia di un bimbo gender



FIRENZE — Una lettera per invitare tutti ''a vigilare'' contro "i rischi" che correrebbero i loro alunni e figli se assistessero a "Fa'afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro", lo spettacolo di Giulio Scarpinato, tratto da ''Il mio bellissimo arcobaleno'' di Lori Douron, storia di un bambino gender fluid che un giorno si sente maschio e uno femmina.

La missiva (inviata a tutte le associazioni che riuniscono sia le scuole di ogni ordine e grado sia le famiglie cattoliche), secondo quanto riportato da un quotidiano locale, è partita dalla curia di Firenze ed è firmata dal responsabile dell'ufficio scuola della diocesi.

La lettera è datata 31 gennaio ed è stata spedita per invitare le scuole cattoliche, alcune avevano prenotato, a non presenziare allo spettacolo in programma al Teatro Rifredi di Firenze il 18 e 19 febbraio, destinato ai ragazzi di scuola primaria e secondaria di secondo grado, perché "propaganda l'ideologia gender". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro