Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità mercoledì 03 luglio 2024 ore 18:30

Kia e la piccola paziente, un'amicizia nata in ospedale

Giorno dopo giorno la cagnolina da pet therapy ha fatto visita ad una bambina ricoverata al Meyer. E' nata così una bella amicizia



FIRENZE — Una bimba di 8 anni, la pet therapy e la scuola ospedaliera del Meyer. Sono i protagonisti di una storia che arriva dall'ospedale pediatrico fiorentino. La piccola, che aveva temporaneamente subito una significativa diminuzione della capacità visiva, ha stretto amicizia con Kia, cane da pet therapy che le ha fatto visita giorno dopo giorno, fino alle dimissioni.

Passata la fase critica, spiega una nota del Meyer, la bambina ha potuto continuare la scuola grazie al progetto Scuola in Ospedale. E grazie ad un “ponte” creato dalle maestre della scuola di provenienza, fuori regione, anche i compagni di scuola della piccola paziente hanno potuto conoscere la sua nuova amica a quattro zampe attraverso videochiamate, foto e le descrizioni fatte dalla bambina.

Temi, disegni, racconti, e un piccolo libro digitale composto a quattro mani insieme a un’altra bimba ricoverata. Così l’amicizia nata al Meyer tra la bambina e Kia è entrata nella scuola e nel cuore dei suoi compagni di classe.

Durante il mese trascorso al Meyer, la bambina - che adesso grazie alle cure e alla riabilitazione sta meglio- non ha mai smesso di essere in contatto coi i suoi compagni, ascoltando quotidianamente le letture dei loro racconti su Kia. In questo modo, anche i suoi compagni hanno conosciuto un altro aspetto dell’ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due arresti, otto indagati, 127 chili di stupefacenti sequestrati e una valanga di perquisizioni: organizzazione criminale smantellata dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca