Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 18:45
Per cercare Kata sotto esame tutte le telecamere di Firenze

Sono circa 1.500 gli impianti di videosorveglianza i cui filmati del 10 e 11 Giugno saranno esaminati per cercare traccia della bambina scomparsa
FIRENZE — Sarà impiegato un vasto dispiegamento di forze per esaminare tutti i circa 1.500 impianti di videosorveglianza di Firenze scorrendone i fimati del 10 e 11 Giugno: tutto per cercare Kata, la bambina di 5 anni scomparsa da uno stabile fino a pochi giorni fa occupato alla periferia del capoluogo toscano e che pare essere svanita nel nulla.
Dopo due giorni di ispezioni nell'edificio ormai sgomberato da parte dei carabinieri anche con i corpi speciali di Ros (Raggruppamento operativo speciale), Gis (Gruppo d'intervento speciale) e Sis (Sezione investigazioni scientifiche) da cui non sono emersi elementi risolutivi, ieri pomeriggio si è svolto un vertice in procura per fare il punto sulle indagini e programmare le attività investigative future.
L'esame dei filmati di tutta la città è proprio la prossima mossa messa in campo dagli inquirenti per allargare il raggio degli accertamenti e non lasciare nulla di intentato, dilatando anche l'arco di tempo in cui la piccola Kataleya Alvarez può essere stata sequestrata.
Alle 15,01 di sabato 10 Giugno la piccola è stata ripresa da una telecamera puntata sul marciapiede fuori dall'ex hotel allora occupato con altri bambini, e poi viene vista rientrare nel cortile dell'edificio. Questo è l'orario su cui si incardina l'indagine. E poi? Per adesso, poi più nulla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI