comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 11:38

Irene Grandi e il dolce al tempo del virus

Foto Instagram Irene Grandi

Anche la cantante toscana a casa si diletta ai fornelli e "offre" un ciambellone ai followers. Con il Covid balzo di chi fa pane e dolci in casa



FIRENZE — Con l'emergenza coronavirus in corso e l'obbligo di stare in casa, la  cucina torna a essere il centro della casa e anche i vip si mettono ai fornelli. La cantante toscana Irene Grandi, reduce da Sanremo, si è messa al lavoro per preparare un dolce da offrire a followers e fan: "Pronto.. ed anche se non ha il buco pazienza - ha scritto su Instagram dopo aver promesso di fare un ciambellone - Come lo ho preparato potete vederlo nelle storie. Buona dolce serata a tutti". 

Uno degli effetti del Covid-19, in effetti, è stata proprio la riscoperta dei dolci e del pane fatti in casa. Secondo Coldiretti, gli acquisti di farina sono aumentati dell'80 per cento, quelli di zucchero del 27 per cento e quelli di latte del 20 per cento. Tutti ingredienti necessari a preparare pane, pasta e dolci e impiegare il tempo che abitualmente in tanti non trascorrono in casa. 

E sui social è un'esplosione di foto dei prodotti finiti pubblicati anche dai volti noti del mondo dello spettacolo che in questo periodo sono stati costretti, come tutti, a sospendere le attività abituali: Mara Venier e Barbara D'Urso, ma anche Martina Colombari, LauraTorrisi, Diletta Leotta, Fabio Volo, Belen. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura