Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE-1°6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»

Cronaca Sabato 20 Luglio 2024 ore 12:26

Intrusi sui binari, treni di nuovo in tilt nel nodo fiorentino

polizia
Foto d'archivio

Durante l'intervento delle forze dell'ordine si sono sviluppati ritardi fino a due ore per treni Alta velocità e Regionali. Disagi per i viaggiatori



FIRENZE — Altra mattinata di passione per la circolazione ferroviaria nel nodo fiorentino. Dopo il guasto di ieri con l'Italia divisa in due per ore, stamani è stata la presenza di intrusi sui binari a causare ritardi fra 30 minuti e due ore per i treni Alta velocità e Regionali.

La situazione ha infatti richiesto l'intervento delle forze dell'ordine in prossimità di Firenze Campo Marte, dove diversi macchinisti avevano segnalato la presenza di persone non autorizzate nei pressi e sopra il tracciato dei binari. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, si tratterebbe di due uomini senza fissa dimora.

I rallentamenti sono iniziati verso le 9,40 per protrarsi per l'intera mattinata, poi però c'erano da smaltire i ritardi accumulati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno