Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 27 novembre 2023 ore 10:55

Intruso sui binari, caos e ritardi per i treni

passeggeri attendono i treni

Nel nodo fiorentino si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine, e i convogli hanno subito rallentamenti di oltre un'ora



FIRENZE — Caos e ritardi di oltre un'ora stamani nel nodo ferroviario fiorentino. Il motivo? La presenza di un intruso sui binari che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Eventi del genere, con persone non autorizzate sulla ferrovia, prevedono per regola lo stop alla circolazione che in effetti stamani verso le 7,45 è stata sospesa.

Poi la ripresa graduale, ma a velocità ridotta in via precauzionale nel tratto interessato su richiesta della Polfer. Trenitalia ha comunicato per oltre 40 treni Alta Velocità e tre Intercity ritardi fino a 100 minuti, mentre 30 regionali intransito dal nodo di Firenze sono stati cancellati. 

L'intervento delle forze dell'ordine si è protratto per ore. La persona non autorizzata a stare lungo i binari è stata fermata all'altezza della stazione di Firenze Statuto. A risentirne è stata l'intera circolazione nel nodo del capoluogo toscano che fa perno sulla stazione di Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno