Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 19:10

Operazione in Toscana seguita in diretta da tutto il mondo

Foto di archivio

L'intervento di chirurgia digestiva, eseguito in laparoscopia, è stato visto in streaming da specialisti e chirurghi di 15 Paesi



FIRENZE — Con una diretta live specialisti e chirurghi di 15 Paesi del mondo, oltre che dell’Italia, hanno assistito in streaming a un intervento di chirurgia digestiva mentre veniva eseguito in Toscana, al Santa Maria Annunziata di Firenze dall’equipe di Marco Scatizzi direttore della struttura operativa complessa di chirurgia generale dell’ospedale.

L’intervento chirurgico laparoscopico, effettuato per un particolare caso di diverticolo duodenale, è stato seguito inoltre da un gruppo di cinque specializzandi e altrettanti laureandi, grazie a un sistema video integrato con la sala operatoria, dalla nuova sala convegni dell’Annunziata.

L’obiettivo è diffondere le tecniche mininvasive in chirurgia digestiva e interagire con i migliori chirurghi italiani e internazionali, scambiando esperienze e dettagli tecnici innovativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità