Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Martedì 20 Settembre 2022 ore 18:35

Fiamme a scuola, evacuati alunni e personale

vigile del fuoco
Foto d'archivio

L'incendio è divampato poco dopo mezzogiorno nei locali dell'istituto comprensivo in cui si trovano scuola dell'infanzia, elementari e medie



FIRENZE — Incendio a scuola, con le fiamme divampate in un vano tecnico che hanno spinto all'evacuazione di alunni e personale dell'istituto comprensivo Guicciardini Don Minzoni di via Reginaldo Giuliani a Firenze.

I bambini, i docenti e il personale scolastico stanno tutti bene e anzi: dopo lo spegnimento dell'incendio da parte dei vigili del fuoco di Firenze, intervenuti dal distaccamento di Firenze Ovest, sono rientrati in classe e hanno ripreso la normale attività.

Tanta paura però, con l'allarme scattato a mezzogiorno e dieci e i vigili del fuoco che una volta sul posto hanno verificato la presenza di un principio d’incendio all’interno di un vano tecnico, subito estinto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità