Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Cronaca Venerdì 12 Settembre 2025 ore 19:15

Incendio in officina, evacuato l'intero stabile

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate nei locali al piano terreno, ma i fumi di combustione hanno invaso anche gli appartamenti ai piani superiori



FIRENZE — Una palazzina nel centro storico di Firenze, in via San Zanobi, è stata evacuata nella notte dopo che un incendio è divampato in un'officina meccanica al piano terra dello stabile.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dalla sede centrale alle 22,50 con una squadra che, giunta sul posto, ha iniziato le operazioni di spegnimento del locale. 

I fumi di combustione però intanto avevano invaso anche gli appartamenti ai piani superiori, dal primo al terzo, i cui abitanti sono stati evacuati.

Una volta spente le fiamme è stato avviato il raffreddamento, poi è stata avviata la bonifica sia dell'officina che dagli appartamenti per quanto riguarda il fumo. Stamani i vigili del fuoco erano ancora sul posto.  

La squadra ha ricevuto il supporto di autobotte e carro aria, alla presenza del funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso. Sono stati rilevati danni da fumo e agli impianti elettrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità