Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 03 ottobre 2023 ore 11:10

Un incendio e un guasto bloccano i treni

incendio lungo la ferrovia
Foto d'archivio

Rogo lungo i binari e linea elettrica in tilt: la circolazione ferroviaria è stata sospesa fra ritardi fino a 95 minuti e convogli cancellati



FIRENZE — Fiamme vicino ai binari nel nodo ferroviario fiorentino, con circolazione dei treni sospesa. Il punto in cui si è sviluppato l'incendio è in prossimità di Firenze Cascine, sulla linea Firenze-Livorno via Pisa per la quale è stato riprogrammato il servizio di trasporto ferroviario.

A seguito del rogo i treni hanno subito uno stop tra Firenze Rifredi ed Empoli a partire dalle 9,20 per consentire l'intervento da parte dei vigili del fuoco e poi ripristinata intorno alle 10,45.

Ripercussioni per i treni Alta velocità, nonché per i regionali con ritardi che hanno subito ritardi fino a 95 minuti. Questi ultimi convogli sono stati esposti anche a limitazioni di percorso e cancellazioni. Il treno FR 8551 Genova Piazza Principe (7,20) - Roma Termini (11,32) è rimasto fermo dalle ore 9,42 a Empoli maturando un ritardo di 65 minuti. 

Ma non è stato il solo punto dolente stamani sulla rete ferroviaria toscana: un guasto alla linea elettrica si è verificato intorno alle 7,50 sulla Lucca-Pisa all'altezza di Pisa San Rossore. La circolazione è rimasta sospesa per ore, con limitazioni o variazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi per i treni regionali. Fra Lucca e Pisa è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus durante l'intervento dei tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca