Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 14:48

Incendio doloso e caos, come chiedere i rimborsi

Trenitalia e Italo hanno annunciato il rimborso integrale dei biglietti per i viaggiatori dei treni cancellati o in ritardo per il rogo a Rovezzano



FIRENZE — Mentre proseguono le indagini sull'incendio doloso scoppiato a Rovezzano, alle porte di Firenze, che ha mandato in tilt il traffico ferroviario fra Milano e Napoli, Trenitalia e Italo hanno annunciato i rimborsi per i viaggiatori. Qui sotto le note delle due compagnie.

TRENITALIA

Rimborso integrale per i passeggeri dei treni alta velocità e media-lunga percorrenza che rinunciano al viaggio e che sono stati interessati dal blocco del traffico ferroviario, con ritardi e cancellazioni, per i danni provocati dall’incendio causato da un atto doloso a opera di ignoti in corrispondenza della stazione di Rovezzano, sulla linea Roma - Firenze.

Il rimborso integrale del biglietto può essere chiesto sia alle biglietterie Trenitalia sia online sul sito trenitalia.com. I passeggeri che decidono di cambiare la data del viaggio possono farlo in biglietteria o ai desk di assistenza clienti in stazione, a prescindere dalla tariffa pagata.

I ritardi medi registrati nei collegamenti Nord-Sud sono al momento di 180 minuti, con punte massime fino a 240 minuti.

Sono 30 i treni alta velocità di Trenitalia al momento cancellati.

Anche il traffico regionale, in particolare in Toscana e nei principali nodi metropolitani, registra ritardi e cancellazioni. In caso di rinuncia al viaggio sui treni regionali, è assicurato il rimborso integrale, così come prevede il Regolamento europeo.

Potenziato da Trenitalia con 250 addetti il servizio di assistenza alle persone sia a bordo treno sia nelle stazioni, in particolare Napoli Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Brescia e Venezia Santa Lucia.

ITALO

Rimborso del viaggio e modifica della data e dell'orario senza penale per i viaggiatori di Italo coinvolti nei disagi. 

"Per la giornata di oggi sono al momento previsti ritardi su tutta la linea superiori a 180 minuti e i treni potranno subito alcune cancellazioni - spiega la compagnia - E' possibile chiedere il rimborso del viaggio fino a mercoledì 24 alle ore 20.30. I viaggiatori potranno scegliere di cambiare data e orario senza penali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era parcheggiata per strada quando sono divampate le fiamme che hanno richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura