Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Cronaca giovedì 23 giugno 2022 ore 08:01

Autobus del mattino distrutto dalle fiamme

L'autobus distrutto dalle fiamme
L'autobus distrutto dalle fiamme

Il mezzo è stato avvolto dall'incendio per strada, durante il suo tragitto di linea, sprigionando una colonna di fumo visibile a distanza



FIRENZE — Un autobus della linea 7 diretto a Fiesole è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme e distrutto durante il suo tragitto ordinario per le strade di Firenze, sprigionando un'alta colonna di fumo visibile a distanza.

L'incendio è scoppiato intorno alle 7 del mattino in piazza Tommaso Alva Edison, senza coinvolgere nessuno dei passeggeri a bordo né l'autista.

Per spegnere il fuoco sono intervenuti i vigili del fuoco con 9 unità e 3 automezzi, di cui 2 autobotti, una arrivata dal distaccamento di Firenze ovest. Sul posto anche la polizia municipale per regolare la viabilità.

Autolinee Toscane fa sapere che il mezzo era appena uscito dal deposito di viale dei Mille e che in quel momento a bordo non c’erano passeggeri: "Appena visto il fumo, il conducente ha interrotto la corsa alla fermata di piazza Edison e ha iniziato a spegnere le fiamme con l’estintore di bordo", riferisce At in una nota in cui spiega che il servizio della linea 7 non ha subito ripercussioni.

"Subito è arrivata sul posto l’assistenza tecnica di Autolinee Toscane per supportarlo nelle operazioni di messa in sicurezza con altri 4 estintori. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco", è la ricostruzione.

L’ipotesi è che le fiamme siano partite dal vano motore. Proprio ieri il bus, modello BredaMenarinibus 240, del 2004 e che aveva percorso oltre 1 milione di chilometri, era stato oggetto di controlli e verifiche ed era stato sostituito un componente della parte elettrica del motore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca