Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca mercoledì 06 novembre 2024 ore 08:45

Casa in fiamme, due uomini in ospedale, uno è grave

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

L'incendio è divampato nell'abitazione al piano rialzato dell'edificio. Due uomini soccorsi dai familiari e poi affidati ai sanitari. Locali inagibili



FIRENZE — E' di due uomini portati in ospedale, uno dei quali in gravi condizioni, e appartamento completamente inagibile il bilancio dell'incendio scoppiato verso le 5 in una casa di Firenze, al piano rialzato di una palazzina a due livelli.

I due uomini, 43 e 77 anni, sono stati in prima battuta soccorsi dai familiari che si trovavano al piano di sopra, quindi affidati al personale sanitario che li ha stabilizzati e condotti all'ospedale di Careggi rispettivamente in codice giallo e codice rosso.

Il luogo dell'incendio è stato raggiunto dai vigili del fuoco con squadre, autoscala, autobotte e carro aria. Una volta nell'appartamento, lo hanno trovato completamente invaso dai fumi della combustione

I vigili del fuoco nelle stanze invase dal fumo

I vigili del fuoco nelle stanze invase dal fumo

Hanno dunque estinto l’incendio, che ha interessato in maniera importante una camera producendo danni da calore e fumi nel resto delle stanze.

Spente le fiamme, sono state avviate le operazioni di raffreddamento e di minuto spegnimento. L'abitazione è stata dichiarata inagibile, così come una stanza al piano superiore. Oltre a vigili del fuoco e 118, da dove è stata attivata la procedura di maxiemergenza, sul posto è intervenuta la polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità