QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 dicembre 2019

Cronaca venerdì 20 settembre 2019 ore 18:35

La Toscana ancora nella morsa degli incendi

Quattro roghi sono divampati nelle province di Firenze, Massa Carrara, Lucca e Pisa. Le fiamme hanno attaccato boschi e olivete



FIRENZE — L'estate è agli sgoccioli ma la Toscana deve ancora fare i conti con gli incendi. Quattro quelli divampati quasi in contemporanea in altrettante province, a Firenze, Massa Carrara, Lucca e Pisa.

Alle 13.45 un rogo si è sviluppato in località Quiesa e ha percorso tre ettari di terreno tra bosco e oliveta. Alle squadre di volontari a terra e dei vigili del fuoco, si sono aggiunti due elicotteri della flotta regionale per domarli. 

Un altro elicottero è invece impegnato a Castello di Comano, in provincia di Massa Carrara. Le fiamme, in questo caso, hanno attaccato una zona impervia. Anche qui ci sono volontari e vigili del fuoco all'opera.

Di dimensioni ridotte, poi, gli incendi che sono scoppiati a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa e alle Caldine, fuori Firenze. 

La Regione ricorda che fino al 30 settembre è vietato accendere fuochi per bruciare residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale. Chi dovesse avvistare un incendio lo può segnalare al numero verde 800 425 425 della Sala operativa AIB regionale e al 115 dei vigili del fuoco.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca