Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità mercoledì 01 novembre 2023 ore 17:57

Flash mob anche in Toscana contro la tampon tax

La manifestazione si è svolta a Firenze in piazza della Signoria. Hanno partecipato oltre ai cittadini anche rappresentanti delle istituzioni



FIRENZE — "Tocca a Noi" oggi è tornata nelle piazze italiane con un flash-mobilitazione dalle 17 alle 17,30 in oltre 15 città italiane tra cui Firenze.

La manifestazione, spiegano gli organizzatori, è stata lanciata per protestare contro la scelta del Governo Meloni di riportare al 10% l’Iva sui prodotti igienico-sanitari femminili e al 22% quella sui prodotti per la prima infanzia e i pannolini, così come emerso dalle prime bozze della manovra.

A Firenze il flash mob si è svolto in piazza della Signoria. Presenti cittadini e cittadine oltre a rappresentanti delle istituzioni tra cui il sindaco Dario Nardella e l’assessore al welfare Sara Funaro, delle Province, della Regione tra cui Serena Spinelli, Jacopo Melio e Cristina Giachi, del parlamento tra cui Emiliano Fossi e Federico Gianassi. Oltre a numerose associazioni e movimenti del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca