Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 30 luglio 2021 ore 19:15

Impugna il coltello e aggredisce 6 persone, una è grave

E' successo nelle scorse ore in strada a Firenze. L'uomo, un curdo, era a caccia di turisti americani perché risentito dal ritiro degli Usa dall'Iraq



FIRENZE — Ha aggredito sei persone con coltelli, taglierini e anche a mani nude per le strade di Firenze, ferito gravemente un italiano che adesso si trova in prognosi riservata a Careggi e accoltellato alla testa un turista olandese a bordo della tramvia. L'uomo, un 31enne iracheno di etnia curda, è stato poi bloccato e arrestato dalla polizia.

Secondo gli inquirenti le aggressioni non sarebbero scattate per motivi religiosi ma per il risentimento dell'uomo verso i cittadini Usa dopo che il loro Paese ha deciso di ritirarsi dall'Iraq. La polizia esclude quindi la matrice integralista di tipo religioso.

L'uomo infatti, secondo quanto emerso, prima di aggredire le persone avrebbe chiesto loro di dove fossero originarie.

A suo avviso, riferisce una nota di questura, gli Stati Uniti avrebbero abbandonato il suo popolo successivamente alla ritirata dall’Iraq della coalizione anti Daesh.

Tra le persone aggredite c'è un 38enne italiano, accoltellato all'addome e alla testa, ricoverato a Careggi in prognosi riservata a causa delle lesioni subite. E' la più grave tra le vittime delle aggressioni. Il trentenne è stato raggiunto da coltellate alla testa e all'addome la sera del 28 Luglio nel centro storico.

I fatti sono attualmente al vaglio dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura