QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 gennaio 2020

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 16:26

Il capo dello Stato nominato Accademico onorario

E' arrivato all'Accademia della Crusca a Villa Reale, Sergio Mattarella, dove è stato accolto da molti cittadini e dal presidente dell’Accademia



FIRENZE — Con il presidente dell'Accademia Claudio Marazzini, il capo dello Stato ha fatto visita al museo dell'Accademia.

"Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha difeso e promosso e difeso la lingua italiana. Fin dal periodo in cui fu ministro dell'Istruzione ha mostrato particolare cura per l'educazione linguistica, prevedendo per i ragazzi delle scuole elementari la possibilità di accostarsi a più di una lingua". Questa la motivazione del conferimento dell'onorificenza ad accademico onorario della Crusca letta dal presidente Francesco Sabatini.

La cerimonia si è tenuta alla Villa medicea di Castello, sede della storica accademia della lingua italiana, nell'ambito della tornata solenne dedicata ai 150 anni della lingua d'Italia

In passato altri due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, sono stati nominati accademici onorari della Crusca.



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca