Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 15:00

Giuramento in Toscana, ecco i nuovi marescialli dell'Arma

La cerimonia di giuramento
La cerimonia di giuramento

Gli allievi hanno detto "lo giuro" in una cerimonia solenne all'interno della scuola dei carabinieri nella caserma Maritano a Firenze



FIRENZE — Hanno giurato in Toscana il loro impegno per l'Italia e gli italiani: loro sono gli allievi marescialli carabinieri del 13° corso, e hanno detto "lo giuro" stamani in una cerimonia solenne all’interno della caserma fiorentina intitolata al Maresciallo Maggiore Movm alla memoria Felice Maritano, sede della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri.

Alla presenza delle numerose autorità civili, religiose e militari e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Forestali in congedo, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Onaomac, i neo carabinieri hanno prestato il loro giuramento rivolgendo una promessa alla Repubblica e quindi a tutti gli italiani. 

"L'atto solenne li impegna e li rende i garanti della sicurezza delle persone, tramite la fedeltà alla Repubblica italiana, alla sua Costituzione ed alle sue leggi. Si sono così votati alla difesa della Patria ed alla salvaguardia delle libere istituzioni", spiega una nota dell'Arma.

"Si è trattato di un momento carico di emozione e significato che suggella una vera e propria scelta di vita basata su disciplina ed onore - si spiega ancora - e soprattutto sul sacrificio per il bene comune e per la difesa e la tutela di ogni appartenente alle nostre comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro