Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 20 luglio 2020 ore 19:25

Frode Iva milionaria nell'acquisto di carburanti

Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha sequestrato conti correnti, auto e un immobile a 5 cooperative del settore della logistica tra Firenze, Prato e Pistoia



FIRENZE — I finanzieri del comando provinciale di Firenze hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo del valore di 8 milioni di euro nei confronti di cinque cooperative con sede nel fiorentino attive nel settore dei trasporti e della logistica e di 7 rappresentanti legali e consiglieri.

Le indagini sono iniziate nel 2018 e, da quanto reso noto dalla Guardia di Finanza, hanno fatto emergere un'imponente frode all'Iva nel settore dei carburanti: da quanto emerso, infatti, le cooperative facevano acquisti, poi risultati falsi, di gasolio per autotrazione da una società pratese. In questo modo avrebbero contabilizzato crediti Iva a fronte dei quali sarebbero state emesse fatture fittizie di  servizi di autotrasporto e consegna merci verso 6 società estere (in particolare ucraine), in esenzione di IVA poiché cessioni intracomunitarie. Le operazioni, sempre secondo quanto comunicato dalla Finanza, sono state documentate da più di 75 milioni di euro di fatture false.

Al termine dell'operazione, condotta dai militari del secondo nucleo operativo metropolitano e del nucleo Pef di Firenze, sono stati sequestrati 11 conti correnti, disponibilità finanziarie per più di 170.000 euro, 2 furgoni, 2 motociclette, 3 autovetture e 1 immobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità