Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 18 giugno 2022 ore 08:58

Giro milionario di fatture false, maxi sequestro

Una serie di verifiche tributarie su oltre 20 imprese ha portato i finanzieri ad ipotizzare un giro di fatture legate ad operazioni inesistenti



FIRENZE — Avrebbe emesso fatture per oltre 4,4 milioni di euro ritenute legate ad operazioni inesistenti, questa l'ipotesi degli inquirenti che hanno eseguito un sequestro preventivo di beni e liquidità per oltre 2,8 milioni di euro nei confronti di un imprenditore di origine cinese.

I finanzieri di Borgo San Lorenzo hanno basato l'ipotesi investigativa su una serie di accertamenti di natura tributaria su oltre 20 imprese fornitrici, dislocate nel centro e nel nord Italia, anch’esse riconducibili a soggetti di nazionalità cinese che oltre a non presentare le dichiarazioni fiscali e a non possedere la contabilità, sarebbero di fatto inesistenti.

Secondo l’ipotesi d’accusa vagliata dal giudice per le Indagini preliminari l’indagato, avrebbe per più anni utilizzato fatture per un valore di oltre 4 milioni di euro al fine di abbattere il proprio reddito. 

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità delle persone coinvolte e delle imprese indagate, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d'accusa mossa a loro carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità