Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità martedì 17 dicembre 2024 ore 08:00

Giornalismo in lutto per la morte di Franco Picchiotti

Franco Picchiotti
Franco Picchiotti

Una carriera lunga una vita fra televisione e carta stampata, poi l'impegno come alfiere toscano dell'istituto di previdenza della categoria



FIRENZE — E' lutto nel giornalismo toscano per la morte all'età di 80 anni di Franco Picchiotti, carriera lunga una vita fra televisione e carta stampata e poi l'impegno come punto di riferimento toscano nell'istituto di previdenza di categoria, l'Inpgi. Il funerale si svolge oggi alle 15 nella chiesa del Preziosissimo Sangue, in via Boccherini a Firenze.

A dare notizia della scomparsa del professionista sono stati Assostampa Toscana e Ordine regionale dei giornalisti, i cui presidenti Sandro Bennucci e Giampaolo Marchini - anche a nome rispettivamente degli organismi dirigenziali Ast e del Consiglio Odg - col presidente nazionale Sandro Bartoli "si stringono alla famiglia, e in particolare al figlio Lorenzo. 

Fiduciario storico Inpgi per la Toscana, attualmente Picchiotti era vice fiduciario. 

Si sono associati al dolore per la sua scomparsa Olga Mugnaini, fiduciaria Inpgi, i nuovi eletti toscani dell'Istituto, Paola Catani, Marzio Fatucchi, Leonardo Testai, e il Gruppo toscano giornalisti pensionati, guidato da Antonio Lovascio.

Franco Picchiotti, 80 anni, era una giornalista di lungo corso. Nella sua carriera professionale aveva lavorato prima in tv, a Canale 48, poi venne assunto a La Nazione, dove rimase fino alla pensione. Molto importante la sua attività nell’ufficio di corrispondenza Inpgi della Toscana. È stato per anni fiduciario. "Di Franco ricorderemo sempre l’attaccamento alla professione e all’Istituto di previdenza: la sua precisione era un punto di riferimento per tutti. Ci mancherà", sono le parole che i vertici Ast e Odg hanno affidato ad una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nelle prime ore della notte. Un uomo soccorso in codice rosso, mentre un altro ha accusato un malore dopo lo schianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità