Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 16:28

General Electric, le turbine sono made in Toscana

Presentate all'Annual Meeting le due nuove turbine a gas testate dagli ingegneri e dalle maestranze che lavorano negli stabilimenti di Firenze e Massa



FIRENZE — Saranno disponibili entro i prossimi due anni le due nuove turbine a gas Lm9000 e NovaLt12, presentate all'Annual Meeting del gruppo Ge Oil & Gas, che si è aperto stamattina a Firenze. 

Saranno sviluppate in collaborazione con Ge Aviation, e testate interamente in Italia dagli ingegneri e dalle maestranze che lavorano negli stabilimenti di Firenze e di Massa Carrara

Scendendo nel tecnico, la Lm9000 è una turbina a gas da 65MW, che incorpora il cuore del motore a reazione GE90-115B montato su oltre duecento Boeing 777 in tutto il mondo, in grado di garantire intervalli di manutenzione più lunghi del 50 per cento. Le emissioni di ossidi di azoto sono ridotte del 40 per cento, e i costi di gestione sono più bassi del 20 per cento, per i clienti che operano nel settore Lng.

La turbina NovaLt12 presenta alcuni componenti, nello specifico i bruciatori, realizzati con la stampa 3D. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno