Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 17:00

Gelateria toscana fra le 25 migliori al mondo

Cinzia Otri
Cinzia Otri
Foto di: Luca Managlia

A stilare la classifica del cono più buono del pianeta è stato il quotidiano inglese Financial Times. Solo 4 le italiane presenti in lista



FIRENZE — Gelateria toscana fra le migliori 25 del mondo. Si trova a Firenze la Gelateria della Passera, nella piazza omonima, selezionata con sole altre tre italiane nella classifica stilata dal quotidiano inglese Financial Times.

La gelateria non è nuova ai riconoscimenti, forte dell'aver ottenuto i Tre Coni del Gambero rosso con la sua maestra gelatiera Cinzia Otri, unica donna toscana ad aver ottenuto tale punteggio. I gusti più gettonati? Fior di latte alla menta, acqua di rose e lavanda.

Le altre tre gelaterie italiane selezionate nel paniere delle 25 al mondo si trovano a Roma, a Bologna e a Noto in Sicilia. Fuori dallo Stivale, ritenuto patria del gelato artigianale, figurano locali tra l'altro a Singapore, Stati Uniti, Sudafrica, Irlanda, Finlandia, Germania, Thailandia, Argentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità