Cronaca martedì 11 marzo 2025 ore 08:20
Furto in chiesa, il bottino è 10 euro

Un uomo si è introdotto nell'edificio religioso portando via una cassetta per le offerte. Intrusione anche in sacrestia. Indagano i carabinieri
FIRENZE — Si è introdotto in chiesa portando via un'intera cassetta delle offerte, l'ha scassinata e si è impossessato del suo contenuto: 10 euro. Non pago, si è introdotto in sacrestia per frugare tra armadi e stipetti senza trovar nulla e poi è fuggito. E' successo l'altro pomeriggio nel pieno centro di Firenze, nella chiesta di Santa Lucia sul Prato in zona via Palazzuolo.
L'edificio religioso è dotato di impianti di videosorveglianza, e ora a partire dall'esame di quelle immagini i carabinieri indagano sull'accaduto.
E' stata la diocesi fiorentina a riferire dell'intrusione, avvenuta da un ingresso adiacente alla canonica. Quando il parroco se n'è accorto ha chiamato il 112.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI