Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Mercoledì 18 Giugno 2025 ore 18:40

Furto di rame manda in tilt la linea ferroviaria

cavi rame
Foto di repertorio

I ladri hanno agito nella notte facendo man bassa dei cavi in metallo rosso. Per i treni ore di cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi



FIRENZE — Un furto dei cavi di rame nella notte ha mandato in tilt per ore la linea ferroviaria Firenze-Pisa, con il ritorno alla normalità avvenuto solo dopo le 7,30 di stamani. 

I problemi sono iniziati alle una di notte, quando i ladri hanno messo a segno il colpo in prossimità della stazione Firenze Cascine. A darne conto è stato il portale Infomobilità di Rfi.

I tecnici sono intervenuti per ripristinare la piena funzionalità della linea sostituendo i cavi sottratti, e dunque ci sono volute ore per superare le criticità. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria si sono sentiti in termini di cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi per i treni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno