Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 18:45

Francesco Nuti, compostezza e commozione ai funerali privati

Francesco Nuti
Francesco Nuti

Basilica di San Miniato al Monte gremita a Firenze per l'addio all'attore. Presenti Conti, Pieraccioni, Masini e Panariello. Lutto cittadino a Prato



FIRENZE — Lutto cittadino a Prato e una folla commossa a gremire la Basilica di San Miniato al Monte a Firenze per l'ultimo addio a Francesco Nuti, genio triste del cinema scomparso all'età di 68 anni lo scorso lunedì 12 Giugno.

Nella chiesa sul colle affacciata su Firenze il feretro è stato accolto da compostezza e accompagnato da un vessillo viola della Fiorentina, ornato da una corona di fiori. Poi la cerimonia iniziata alle 15.

Tra i presenti Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Marco Masini. In Basilica anche i sindaci di Prato Matteo Biffoni e di Firenze Dario Nardella.

E' stata la famiglia dell'attore a chiedere fin da subito di poter vivere il dolore nell'intimità e che le esequie si svolgessero in forma strettamente privata. La cerimonia è stata celebrata da padre Bernardo Gianni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca