Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 05 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Amerigo Vespucci alla parata a New York sul fiume Hudson per le celebrazioni del 4 luglio
L'Amerigo Vespucci alla parata a New York sul fiume Hudson per le celebrazioni del 4 luglio

Cronaca Giovedì 30 Novembre 2017 ore 09:27

Fulmine sugli Uffizi, scatta l'allarme incendio

La saetta ha attivato i rilevatori in un locale della Galleria destinato a restauro. Molto fumo nel sottotetto, pompieri in azione



FIRENZE — All'inizio si era pensato all'azione perversa di un topo che, rosicchiando un cavo elettrico, avesse scatenato l'allarme. E invece è stato un fulmine a far scattare una centralina elettrica e ad attivare, poco dopo le sei di questa mattina, l'allarme antincendio della Galleria degli Uffizi.

La sostanza estinguente collegata all'allerta è fuoriuscita e un sottotetto si è riempito di fumo. Ma quando i vigili del fuoco arrivati in via della Ninna non hanno trovato traccia di fuoco e ben presto la situazione è tornata alla normalità.

Alle 9.45 la Galleria ha aperto regolarmente al pubblico tutte le sale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per la nuova sede regionale del Carroccio: "Prima di essere un classico luogo di partito, sarà un vero e proprio punto d'ascolto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità