Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Giovedì 20 Marzo 2025 ore 18:30

Fratellini di Gaza in cura al Meyer riabbracciano il papà

L'attesa è durata 6 mesi. I bambini, in cura nell'ospedale pediatrico per una malattia genetica rara, hanno finalmente riabbracciato il padre



FIRENZE — In cura al Meyer perché affetti da una malattia genetica rara, due fratellini di 1 e 4 anni originari di Gaza ieri hanno potuto riabbracciare il padre dopo un'attesa durata sei mesi e terminata proprio nel giorno della Festa del papà.

I piccoli, spiega il Meyer, erano arrivati a Firenze da Gaza accompagnati dalla mamma: entrambi hanno una grave malattia genetica caratterizzata da un grave deficit immunologico che li espone al rischio di infezioni molto pericolose. "Per loro - si legge in una nota dell'ospedale pediatrico- gli specialisti del Servizio guidato dalla professoressa Chiara Azzari, stanno valutando diverse opzioni terapeutiche tra cui il trapianto o una terapia genica: di qui la necessità sanitaria di fare arrivare il babbo per valutare l’eventuale compatibilità con i bambini e decidere il trattamento più adeguato per curarli al meglio".

Il ricongiungimento ha richiesto un lungo lavoro sotto il profilo burocratico che ha coinvolto il Servizio di assistenza sociale del Meyer e, come sempre accade in questi casi, la Fondazione Meyer ha sostenuto i servizi relativi all’accoglienza, come la mediazione linguistica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fiori dati alle fiamme, lapidi danneggiate da fuoco e fumo, croci abbattute ed elementi votivi nei cassonetti: indagini aperte sull'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità