Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 17:37

Forza Italia verso il referendum per Mukki

Stella, vicepresidente del Consiglio regionale, pronto a raccogliere le firme contro la fusione tra la centrale del latte di Torino e quelle toscane



FIRENZE — "Siamo pronti a raccogliere le firme per fare un referendum: chiediamo ai fiorentini se vogliono vendere la Mukki".

Così il coordinatore fiorentino di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, e il capogruppo azzurro al Comune di Firenze, Jacopo Cellai, commentando l'annunciata fusione tra Centrale del Latte di Torino e la Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno. 

"Ci domandiamo a cosa e soprattutto a chi convenga vendere", affermano Stella e Cellai, secondo cui cedere Mukki "è un errore: si vendono le partecipate che non funzionano e che rappresentano una rimessa per l'amministrazione, mentre Mukki al contrario è un'eccellenza della nostra città e della Toscana, e rappresenta anche un importante patrimonio culturale. Mukki oggi ha al suo interno 170 lavoratori, ma fa lavorare un indotto rappresentato da mille/millecinquecento persone, realtà che fanno parte di una filiera tutta toscana che abbiamo il dovere di tutelare, a partire dagli allevatori toscani e mugellani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca