Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 15:00

Forum Risk Management, inizio con Speranza

Fortezza, via ai quattro giorni dedicati alla sanità. Il ministro della salute: "Servizio sanitario nazionale? La cosa più bella di questo paese"



FIRENZE — E' iniziato alla Fortezza da Basso il 14° Forum Risk Management - La sanità che cambia. Quattro giorni intensi in cui si confronteranno migliaia di professionisti sanitari tra i maggiori esperti di qualità e sicurezza delle cure provenienti da tutta Italia.

Nella prima giornata c'è stata la visita del ministro della salute, Roberto Speranza. Il ministro è stato salutato dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, presente a molte delle sessioni del Forum. 

Di fronte a una sala gremita Speranza ha parlato dei diritti dei lavoratori, della carenza di personale e dell'importanza di migliorare e allargare i servizi offerti dal sistema sanitario ai cittadini.

Alla stampa ha detto: "Con la manovra abbiamo ottenuto tre risultati straordinari. Il primo, due miliardi in più sul fondo sanitario nazionale, il secondo, due miliardi in più sull'edilizia e l'ammodernamento tecnologico, il terzo l'abolizione del super ticket". L'abolizione del super ticket per Speranza significa che lo Stato ha mandato un messaggio ai cittadini: "Vogliamo che vi curiate" Speranza ha detto anche "il servizio sanitario nazionale è la cosa più bella che c'è in questo paese, difendiamolo insieme con il coltello tra i denti. Il fatto che è un diritto essere curato, è un'idea straordinaria". Poi il ministro ha visitato gli stand ascoltando le istanze di diversi soggetti presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca