Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 13:35

I giornalisti toscani per l'informazione libera

Servizio di Dario Pagli

Anche a Firenze in contemporanea con gli altri capoluoghi di regione italiani il presidio di FNSI e Ordine dei Giornalisti dopo gli attacchi del M5S



FIRENZE — I giornalisti toscani hanno risposto all'appello rivolto a livello nazionale dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall'Ordine dei giornalisti e hanno partecipato al flash mob #giùlemanidall'informazione per rispondere ai recenti attacchi arrivati da esponenti del governo e dal Movimento 5 Stelle. 

"Ringrazio i colleghi che sono venuti qui a questo flash mob per dire basta agli attacchi e agli insulti e soprattutto rispetto dell'articolo 21 della Costituzione che sancisce la libertà di stampa", ha detto il presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci. 

"Noi giornalisti non vogliamo essere esenti dalle critiche ma è impensabile la caccia alle streghe e la svalutazione di una professione che è un elemento di garanzia fondamentale per la costruzione della democrazia", ha aggiunto il presidente dell'ODG Toscana.

La manifestazione si è svolta in contemporanea davanti alle prefetture dei capoluoghi di regione in tutta Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità