Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Cronaca mercoledì 05 luglio 2023 ore 12:28

Fondi Covid nascosti in un paradiso fiscale, maxi sequestro

La guardia di finanza ha messo gli occhi addosso ad una società legata al turismo ed è scattato un congelamento preventivo a 260.000 euro



FIRENZE — E' accusata di aver dirottato fondi destinati alle imprese per superare l'emergenza Covid in un conto corrente acceso in un paradiso fiscale. Per questo una società attiva nel settore della vendita di pacchetti turistici è diventata destinataria di un sequestro preventivo, da parte della guardia di finanza, pari a 260.000 euro. Le indagini sono scattate nell'ambito di controlli per il contrasto al lavoro in nero tra tour operator.

Gli investigatori hanno poi incentrato l'attenzione su una società che faceva capo a due persone originarie dello Sri Lanka. Dagli accertamenti sarebbe venuta fuori una evasione di circa 800.000 euro. La stessa società, nel corso degli accertamenti, è stata raggiunta anche da un'ordinanza del Tribunale di Firenze, spiegano le fiamme gialle, per inibire la riproduzione ai fini commerciali e in qualsiasi forma dell'immagine del David di Michelangelo.

La finanza ha anche rilevato che durante la pandemia la società in questione non era più operativa ma aveva richiesto ed ottenuto, senza i necessari requisiti, contributi stanziati dal Governo per superare la crisi causata dall'emergenza sanitaria. Fondi pubblici che gli amministratori avrebbero trasferito nel conto corrente del paradiso fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità