Cronaca domenica 01 dicembre 2024 ore 18:10
Fiamme nella notte, due donne in ospedale
L'incendio è divampato all'interno di un appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118
FIRENZE — Nel cuore della notte le fiamme divampano in un appartamento. E' accaduto a Firenze, nella zona dell’Anconella.
L'allarme è scattato poco prima delle 4,30. L'incendio è divampato all'interno di un appartamento situato a secondo piano di un condominio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, inizialmente con tre squadre da Pontassieve e da Fi-Ovest e due autoscale, successivamente fatte rientrare non appena la prima squadra è entrata nell’appartamento invaso dai fumi della combustione, spegnendo le fiamme che avevano interessato un materasso.
Due donne sono state affidate al personale sanitario e trasportate al pronto soccorso per l’esposizione ai fumi della combustione. Una 52enne è stata trasportata a Careggi in codice rosso, mentre un'anziana di 94 anni è stata trasferita al Santa Maria Annunziata in codice giallo.
Al termine delle operazioni di bonifica e di messa in sicurezza l’appartamento è stato reso non fruibile per danni all'impianto elettrico e per le condizioni sanitarie precarie legate alla presenza di fuliggine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI