Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’economia Usa sta cambiando
L’economia Usa sta cambiando

Cronaca domenica 01 dicembre 2024 ore 18:10

Fiamme nella notte, due donne in ospedale

Foto di repertorio

L'incendio è divampato all'interno di un appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118



FIRENZE — Nel cuore della notte le fiamme divampano in un appartamento. E' accaduto a Firenze, nella zona dell’Anconella.

L'allarme è scattato poco prima delle 4,30. L'incendio è divampato all'interno di un appartamento situato a secondo piano di un condominio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, inizialmente con tre squadre da Pontassieve e da Fi-Ovest e due autoscale, successivamente fatte rientrare non appena la prima squadra è entrata nell’appartamento invaso dai fumi della combustione, spegnendo le fiamme che avevano interessato un materasso. 

Due donne sono state affidate al personale sanitario e trasportate al pronto soccorso per l’esposizione ai fumi della combustione. Una 52enne è stata trasportata a Careggi in codice rosso, mentre un'anziana di 94 anni è stata trasferita al Santa Maria Annunziata in codice giallo. 

Al termine delle operazioni di bonifica e di messa in sicurezza l’appartamento è stato reso non fruibile per danni all'impianto elettrico e per le condizioni sanitarie precarie legate alla presenza di fuliggine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca