Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 17 dicembre 2023 ore 10:16

Fumo e fiamme nell'officina di Alia

L'incendio è divampato questa mattina. Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco. In corso la bonifica



FIRENZE — Incendio in via Baccio da Montelupoa Firenze dove questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme divampate intorno alle 8,30 in una delle officine della sede di Alia Servizi Ambientali. A lanciare l'allarme è stata una guardia giurata a presidio dello stabilimento.

L'intervento dei vigili del fuoco, sul posto con tre squadre e 6 automezzi, e l'entrata in funzione del sistema antincendio, hanno evitato la propagazione delle fiamme limitando i danni. 

Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza. Non ci sono persone coinvolte. Al momento dei fatti, rende noto Alia, l’officina era chiusa e il quadro elettrico centrale spento. Nessun macchinario era in funzione. 

"Le fiamme - si legge in una nota di Alia- hanno provocato danni limitati e non hanno compromesso né i veicoli parcheggiati né la struttura dell’edificio che ospita l’officina, che risulta integra e accessibile. Nei prossimi giorni il locale resterà chiuso per le operazioni di bonifica, ma questo non inciderà in maniera significativa sulla continuità dei servizi. Accertamenti sono in corso da parte dei vigili del fuoco per chiarire le cause dell’incendio. I primi riscontri fanno pensare che le fiamme si siano propagate partendo dal laboratorio elettrauto dell’officina, dove si trovavano alcune batterie al litio in riparazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità