Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 04 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Accoltellato fuori da un bar a Milano, il racconto di un testimone: «Stava scappando e l'ho bloccato a terra»
Accoltellato fuori da un bar a Milano, il racconto di un testimone: «Stava scappando e l'ho bloccato a terra»

Cronaca Sabato 22 Luglio 2023 ore 11:50

Fiamme nell'ex fabbrica, in azione il robot Trypper

Vigili del fuoco ancora al lavoro nell'area dismessa in via Fanfani dove è divampato un vasto incendio: "Situazione sotto controllo"



FIRENZE — Sono proseguite nella notte le complesse operazioni di smassamento e di spegnimento delle fiamme, divampate tra masserizie e rifiuti abbandonati nell’area della fabbrica dismessa in via Fanfani. "La situazione - spiegano i vigili del fuoco - al momento è sotto controllo".

Il rogo, il terzo in una settimana, è esploso nel primo pomeriggio di ieri.

Le operazioni vengono eseguite con l'ausilio di tre autobotti e del robot Trypper, inviato dal comando dei vigili del fuoco di Pistoia che, erogando acqua tramite una lancia, consente di operare in maniera incisiva sullo spegnimento, garantendo al tempo stesso la sicurezza degli operatori dal rischio di cedimenti strutturali dovuti al forte calore sprigionato dalle fiamme. Sul posto opera anche il personale del nucleo Nbcr (nucleare - biologico - chimico – radiologico).

Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti, sempre a Firenze, in viale del Pegaso, per un incendio di masserizie e rifiuti abbandonati divampato nei locali dismessi delle scuderie dell'ippodromo delle Mulina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Personale e mezzi al lavoro per ripristinare la viabilità tra Empoli Ovest e San Miniato. Lunghe code. Il percorso alternativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità