Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Politica sabato 01 giugno 2019 ore 17:30

Enrico Rossi ha ripreso la tessera del Pd

Il governatore ha ripreso la tessera del Partito Democratico iscrivendosi a una sezione fiorentina. Aveva lasciato i dem nel 2017 per fondare Art1-Mdp



FIRENZE — Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi ha ripreso questa mattina, al circolo Stazione - San Lorenzo, la tessera del Partito Democratico.

Il governatore aveva lasciato il pd nel 2017 per fondare Articolo Uno-Mdp e dare vita alla scissione fra l'ala renziana dei dem e l'opposizione interna. Rossi aveva annunciato la sua volontà di rientrare all'interno del Pd e di riprendere la tessera del partito il 19 maggio scorso (vedi articoli collegati).

Uscire dal Pd per Mdp "E' stato uno sbaglio - ha detto il governatore- perché le elezioni hanno detto che è stato uno sbaglio. Le ragioni c'erano ma evidentemente in politica non erano adeguate. Penso che un'autocritica dia più autorità alle cose che si dicono".

"Voglio ripartire dai circoli, dalla base e dal territorio - ha aggiunto Rossi- e ringrazio per l'accoglienza ricevuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità