Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Elezioni giovedì 23 maggio 2024 ore 12:39

Elezioni europee, in Toscana arriva Giuseppe Conte

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il presidente del Movimento 5 Stelle in tour nei teatri di tutta Italia ha in agenda anche una tappa a Firenze. Data, orari e temi



FIRENZE — Giornata toscana per Giuseppe Conte il prossimo martedì 28 Maggio. In vista delle elezioni europee dell'8 e 9 Giugno, a cui si abbina anche la tornata delle amministrative, il presidente del Movimento 5 Stelle è in tour nei teatri italiani. Così anche in Toscana, con una tappa al Teatro Niccolini di Firenze fissata per le 20,30.

"Siamo di fronte ad un bivio! I prossimi 8 e 9 Giugno saremo chiamati a scegliere tra due modelli diametralmente opposti. Dovremo scegliere tra chi vuole la transizione ecologica e chi la transizione militare. Tra un’Europa dei diritti e un’Europa dei privilegi. Tra chi porterà la questione morale a Bruxelles e chi vuole portarci Vittorio Sgarbi", spiega una nota del M5s.

Ed ecco il messaggio di Conte ai toscani: “Anziché chiedervi di votare 'Giuseppe', quello che vi chiedo è di incontrarci e parlare di quello che non sta funzionando nel nostro Paese, delle risposte e delle soluzioni che il M5S pensa di offrire ai problemi che più ci preoccupano: dal carovita ai tagli alla sanità, fino ai rischi per l’ambiente e per la nostra sicurezza, fra leader mondiali che ci portano alle soglie della Terza Guerra Mondiale". 

L'iniziativa si svolge sotto l'hashtag #LItaliaCheConta e per parteciparvi è sufficiente registrarsi nel portale di prenotazione e recarsi in teatro entro le 20,15. Si potrà accedere anche senza aver riservato un posto fino al raggiungimento della capienza massima.

"Proveremo insieme ad andare oltre il racconto del 'fantastico mondo di Giorgia' - è ancora il messaggio di Conte - per confrontarci sull’idea di un’altra Italia che non deve rassegnarsi. L’Italia che deve far valere in Europa i suoi principi anziché dire sì a una nuova ondata di tagli e tasse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La magia delle luci, ma anche un ricco calendario di eventi messo a punto per le giornate attorno alla festa del Santo Patrono di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro